Ha fatto ritornare il sorriso sul volto di Pino Insegno: ecco chi è Alessia Navarro, la seconda moglie del conduttore.
Alessia Navarro è un’attrice che ha saputo farsi strada nel mondo dello spettacolo e soprattutto del teatro. Da sempre impegnata nella battaglia a favore delle donne, Alessia ha dato vita a personaggi femminili che, grazie al suo talento, sono rimasti nel cuore del pubblico. Anche nel privato è una donna forte e coraggiosa: in molti la conoscono per essere la moglie di Pino Insegno. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto!
Chi è Alessia Navarro: la biografia e la carriera
Nata a Cori (Latina) il 21 giugno 1979, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Alessia Cacciotti Navarro ha sempre sognato di recitare. Il suo talento l’ha portata ben presto a trovare il suo spazio sul palcoscenico, dove lavora ormai da molti anni. Ha impersonato donne famose come Frida Kahlo, riuscendo a donare loro un’intensità incredibile.
Nel mondo del cinema, Alessia ha lavorato con David Petrucci nel film Hope Lost e con Igor Maltagliati in The Sweepers. Negli ultimi anni, ha prestato più volte la sua voce per doppiare alcuni personaggi di celebri pellicole internazionali come Pacific Rim – La rivolta e La favorita. Sempre più spesso, Alessia è a teatro con il marito per numerosi spettacoli di grande successo.
Prima di dedicarsi alla recitazione, però, la Navarro ha studiato Antropologia Culturale presso l’Università La Sapienza di Roma, così da soddisfare la sua passione per le culture di paesi lontani e molto diversi dal nostro. Inoltre ha dedicato molto del suo tempo ai viaggi – è stata in Messico per diverso tempo, ed è qui che si è legata alla figura di Frida Kahlo.
Poi le esigenze familiari l’hanno costretta a rallentare i ritmi. Cosa fa oggi Alessia Cacciotti Navarro? Non ha abbandonato del tutto il mondo del cinema e dello spettacolo, e nel 2022 è tornata a teatro con il marito Pino Insegno e lo spettacolo Imparare ad amarsi.
Alessia Navarro: la vita privata
Dopo aver conosciuto Pino Insegno, l’attrice è convolata a nozze in gran segreto nell’agosto 2012. All’epoca era già chiaro che i due fossero pronti a fare il grande passo, ma nessuno si aspettava che avvenisse così in fretta. Un giorno, infatti, Alessia e Pino sono stati avvistati al Campidoglio e si è iniziato a vociferare di un matrimonio. Solo la sera stessa, il sindaco ha confermato di averli dichiarati marito e moglie. Non conosciamo le relazioni che Alessia ha avuto in precedenza.
Alessia Navarro ha due figli con l’attore Pino Insegno: nel 2014 è nato Alessandro, e nel maggio 2019 ha dato l’annuncio sul suo profilo Instagram della seconda gravidanza. Ancora una volta un fiocco azzurro: il nome scelto? Valerio.
Chi è il marito di Alessia Navarro, Pino Insegno?
Pino Insegno è nato a Roma il 30 agosto 1959, sotto il segno zodiacale della Vergine. Dopo una lunga formazione teatrale, l’attore è divenuto famoso per i suoi sketch comici con la Premiata Ditta – formata insieme a Tiziana Foschi, Roberto Ciufoli e Francesca Draghetti. Negli anni 2000 ha debuttato come conduttore in televisione, al timone di trasmissioni quali Buona Domenica e Mercante in fiera.
Inoltre, Pino Insegno ha lavorato molto come doppiatore, prestando la voce a numerosi artisti di fama internazionale. Per quanto riguarda la sua vita privata è stato sposato per dieci anni con Roberta Lanfranchi. dalla quale ha avuto i due figli Matteo e Francesco.
Le curiosità su Alessia Navarro
– Ama il mare e ogni estate prende in affitto una casa sulla costa laziale per trascorrere le vacanze con la sua famiglia.
– Parla molto bene l’inglese, il francese e lo spagnolo.
– È anche una brava ballerina.
Dove abita Alessia?
Alessia, Pino e la loro famiglia dovrebbero vivere a Roma.